Site icon San Gavino Monreale . Net

La seconda edizione del Festival Letterario Diffuso MarmilLibri inizia con tre serate da sold out

Si sono concluse con grande successo le prime tre giornate del Festival letterario diffuso “MarmilLibri“, che ha animato per un lungo weekend la vita culturale e sociale di Barumini, Villamar e Siddi, tre splendidi centri della Marmilla. L’evento, giunto alla sua seconda edizione, è un appuntamento promosso dall’Unione dei Comuni della Marmilla con il sostegno dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport della Regione Sardegna. La manifestazione è organizzata sotto la direzione artistica di Giovanni Follesa, con il coordinamento dell’Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo, in collaborazione con la Fondazione Altopiano della Giara e la Fondazione Villanovafranca.

Giovedì 7 novembre Comune di Barumini.

Il 7 novembre, nei locali della Biblioteca di Barumini, Cristina Caboni, accompagnato da Francesca Spanu, ha inaugurato la seconda edizione del festival MarmilLibri presentando il suo libro La ragazza senza radici (Garzanti), offrendo al pubblico uno sguardo intenso su tematiche di identità e appartenenza. A seguire, Giuliano Pornasio ha conquistato i tanti presenti con il reading del libro di Paolo Crepet Prendetevi la luna.

Venerdì 8 novembre Villamar.

L’8 novembre, a Villamar, Flavio Soriga e Renzo Cugis hanno regalato un momento di leggerezza con il reading show, pensato e dedicato ai piccoli lettori, Signor Salsiccia, che ha coinvolto il numeroso pubblico con storie e personaggi dai contorni ironici. La serata è proseguita con Stefano Obino, con ilrelatore Andrea Fulgheri, che ha presentato il suo romanzo Bartolomeo Salazar: il silenzio della peste (Camena edizioni), trasportando i presenti in un’atmosfera misteriosa e ricca di tensione

Sabato 9 novembre.

Sabato 9 novembre, a Siddi è stato invece l’autore Giulio Concu, assistito da Francesca Spanu, a portare i tanti appassionati presenti nei locali del Ex Ospedale Managu, alla scoperta dei misteri delle Domus de Janas (Imago edizioni), arricchendo la serata con spunti sulla storia e il folklore sardo. La serata si è conclusa con il reading di Giuliano Pornasio, La forza gentile degli alberi di Peter Wohlleben, un tributo alla natura e al potere degli alberi che ha lasciato il pubblico affascinato.

I prossimi appuntamenti in programma: Villanovaforru giovedì 14 novembre, Genuri venerdì 15 novembre, Furtei Sabato 16 novembre.

I prossimi appuntamenti del festival letterario diffuso Marmillibri offriranno nuove occasioni per immergersi nella letteratura e nel confronto con autori e lettori.

Giovedì 14 novembre a Villanovaforru, presso la Biblioteca, si inizierà alle 17:30 con A cantar damore, a cura di Vincenzo Soddu (Janus editore), seguito alle 18:15 dal reading Viaggio a Oblivia di Alex Bellini, curato da Giuliano Pornasio.

Il giorno dopo, venerdì 15 novembre, a Genuri, gli incontri si sposteranno al Centro di aggregazione, dove alle 17:30 Melania Muscas presenterà La profezia dello straniero. Sherden (Piemme), seguita alle 18:15 dal reading La maledizione della noce moscata di Amitav Ghosh, sempre con la guida di Giuliano Pornasio.

Sabato16 novembre invece, a Furtei, presso la i locali del all ex asilo, si aprirà alle 17:30 con Il ladro di scarabei di Vanessa Roggeri (Rizzoli) e si concluderà alle 18:15 con il reading Breve storia della Terra (con noi dentro) di Juan Luis Arsuaga e Milagros Algaba, curato da Giuliano Pornasio.

Exit mobile version