15.8 C
San Gavino Monreale
martedì, 3 Dicembre 2024
spot_imgspot_img

Marmillibri, dal 7 novembre al via il Festival Letterario diffuso in Marmilla

Eventi e manifestazioni

spot_imgspot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Dal saggio al romanzo, passando per fumetti, sport, musica e ambiente, il Festival offre 18 incontri con autori di spicco, accompagnati da aperitivi con prodotti locali per un’esperienza autentica.

Con il suo inconfondibile paesaggio, la Marmilla è pronta a trasformarsi, anche quest’anno, in un palcoscenico culturale, accogliendo la seconda edizione di Marmillibri – Festival letterario diffuso della Marmilla. L’evento, nato dalla collaborazione tra 18 comuni del territorio e organizzato con il supporto della Fondazione Villanovafranca e della Fondazione Altopiano della Giara, offre ai partecipanti l’occasione unica di esplorare l’identità della regione, immergendosi in un percorso di cultura, natura e tradizioni locali.

Un festival a misura di territorio. Dal dal 7 Novembre al 14 Dicembre 2024, Marmillibri invita i partecipanti a vivere la letteratura in una veste nuova e originale, con un programma che spazia tra incontri letterari, presentazioni, passeggiate letterarie e itinerari urbani. Ogni appuntamento letterario è pensato per coinvolgere la comunità e gli appassionati di cultura attraverso esperienze autentiche che celebrano la ricchezza di questa terra. Uno degli obiettivi principali di MarmilLibri è infatti quello di promuovere il territorio, non solo attraverso la letteratura, ma anche valorizzando il patrimonio paesaggistico e storico della Marmilla. Ogni evento è infatti arricchito da visite guidate e passeggiate tra i borghi alla scoperta delle bellezze naturalistiche e architettoniche del territorio.

Il festival dei “diciotto comuni”. Con la partecipazione di 18 comuni, il festival si estende su un’area vasta, permettendo ad ogni comunità di contribuire con una propria identità e offrendo spazi inediti dove la letteratura incontra la vita quotidiana. Questa rete di paesi coinvolti rappresenta uno degli aspetti più innovativi dell’iniziativa, trasformando Marmillibri in una festa collettiva e diffusa che celebra l’importanza della cultura come strumento di coesione e riscoperta territoriale.

Il calendario dettagliato degli eventi e delle presentazioni di Marmillibri 2024 è consultabile sul sito ufficiale marmillibri.it.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News