Site icon San Gavino Monreale . Net

World Cup 2024 di Taekwon-Do ITF, medaglia di bronzo per la sangavinese Eleonora Cancedda

Bronzo per Eleonora Cancedda in gara nel combattimento senior -56 kg alla World Cup 2024 di Taekwon-Do ITF a Mar del Plata, in Argentina.

Una medaglia importantissima e conquistata con sudore, che colloca ancora una volta l’atleta sangavinese nell’élite mondiale della disciplina.

“Dopo un lungo stop – spiega Eleonora Cancedda ho fatto una preparazione davvero tanto faticosa, ma con i maestri Oriolani e Farigu abbiamo lavorato bene per riuscire ad arrivare in gara al meglio”.

La delegazione sarda, nel complesso, ha portato a casa risultati eccellenti. “Abbiamo gareggiato in cinque: oltre a me, Nicola Dessì, Maurizio Lai, Nicola Zanda che hanno fatto una super prestazione e la maestra Farigu ha gareggiato vincendo l’oro nella sua categoria”.

Risultati di squadra, dunque, più che incoraggianti e che spingono Eleonora Cancedda a non fermarsi, anzi, che offrono una motivazione e uno stimolo ulteriore per spostare ancora più in alto l’asticella personale: “Penso che questo bronzo – conferma Eleonora – possa aiutarmi a continuare ad allenarmi più motivata e iniziare a puntare ancora più in alto”.

Congratulazioni alla nostra campionessa, che fa brillare in tutto il mondo i colori di San Gavino, della Sardegna e dell’Italia intera!

Exit mobile version