Site icon San Gavino Monreale . Net

Domani, sabato 26 ottobre, a San Gavino, la quarta giornata del Festival letterario del Monreale con Alessandro Serra, Valentina Mira, Tiziana Ferrario e Livia Sambrotta

Domani, sabato 26 ottobre, la quarta giornata del Festival Letterario del Monreale con Alessandro Serra, Tiziana Ferrario, Livia Sambrotta e Valentina Mira.

In apertura, la tavola rotonda “Festival generalisti, festival tematici e festival ibridi”.

A San Gavino si proseguirà domani, sabato 26 ottobre, fin dalla mattina con le attività del Festival Letterario del Monreale. Alle 10, negli spazi di Casa Mereu, la tavola rotonda “Festival generalisti, festival tematici e festival ibridi”. Interverranno Daniele Mocci (Tesori a Fumetti), Peppe Manias (Stràngius Festival) e Leonardo Uda (Festival letterario del Monreale). Modererà l’incontro Alessandra Ghiani.

Alle 11, Alessandro Serra presenterà il suo romanzo “Vita di Arturo Amavìs” (Il Maestrale) con Alessio Lai.

Alle 17.30, si proseguirà con Valentina Mira e il suo romanzo “X” (Fandango), in cui racconta l’abuso che ha subito da ragazza. Con l’autrice dialogheranno le operatrici del Centro antiviolenza Feminas. L’incontro è organizzato in collaborazione con la cooperativa sociale Koinos.

Alle 18.30 sarà la volta di Tiziana Ferrario, che parlerà del suo romanzo “Cenere” (Fuoriscena) con Francesca Spanu. L’incontro è realizzato in collaborazione con il Festival di Monte Prama.

Alle 19.30, Livia Sambrotta porterà al festival il suo romanzo “Cristallo” (SEM), di cui parlerà con Giorgio Pia.

Alle 20.30 tornerà protagonista Valentina Mira per la presentazione del libro “Dalla stessa parte mi troverai” (SEM), che narra la storia vera di Mario Scrocca, accusato di un crimine che non ha commesso e morto in carcere a meno di un giorno dal suo arresto. Con l’autrice ci sarà Rossella Scarponi, vedova di Scrocca. Modererà l’incontro Andrea Pau.

Exit mobile version