La crisi della Portovesme Srl, azienda simbolo del settore metallurgico in Sardegna, sta mettendo a rischio centinaia di posti di lavoro, coinvolgendo non solo i dipendenti, ma intere famiglie e comunità. In risposta a questa emergenza, è nata la pagina Instagram “Save Portovesme srl Workers”, una comunità dedicata a dare voce ai lavoratori e a sensibilizzare l’opinione pubblica su una questione che ha un forte impatto sociale ed economico sul territorio.
Attraverso aggiornamenti in tempo reale, la pagina si propone di informare in modo puntuale e trasparente sull’evolversi della situazione, portando l’attenzione sulle decisioni aziendali di Glencore, che stanno lasciando il territorio e i suoi lavoratori in una posizione di grande incertezza.
L’obiettivo è chiaro: sensibilizzare, informare e unire le forze per difendere i diritti di chi rischia di essere abbandonato e di vedere il proprio futuro lavorativo compromesso. Ogni like, condivisione e commento può aiutare a diffondere la consapevolezza su questa vertenza e a rafforzare il sostegno alla causa e contribuire a far sentire la voce di chi rischia di essere lasciato indietro e ha bisogno del supporto di tutti.