La Scuola di Musica dell’Associazione musicale “Città di San Gavino Monreale” apre le porte alla cittadinanza e fissa, per il giorno 27 ottobre 2024, il suo Open Day presso la sede di via Goldoni 4 a San Gavino Monreale.
Nella giornata di domenica sarà possibile assistere alle prove a sezioni e alle prove generali dei bandisti, ma soprattutto, a partire dalle ore 17:30, i nuovi aspiranti musicisti potranno provare gli strumenti e parlare direttamente con i docenti dei vari corsi.
Verranno presentati i “tradizionali” corsi per strumenti bandistici, attivi anche negli anni precedenti, ovvero ance (sassofoni e clarinetti), ottoni (tromba, trombone, basso tuba e corno), percussioni e flauto traverso, insieme al corso di violino e a quello di canto moderno. Ma le novità di quest’anno saranno i nuovi corsi di “oboe” e di “pianoforte”, di “fisarmonica e organetto” e di “launeddas”, oltre a due novità che riguardano soprattutto giovani e giovanissimi.
Per l’anno 2024/2025 saranno attivati per la prima volta il corso di “propedeutica musicale” dedicato ai bambini e alle bambine di età compresa tra i 3 e i 6, nonché quello di “musica d’insieme”, per coloro che già suonano uno strumento e vogliono entrare a far parte di una “junior band”.
Per tutte queste novità e per ulteriori informazioni l’Associazione musicale vi aspetta domenica 27 ottobre presso la sua sede. Non perdete questa occasione!