Site icon San Gavino Monreale . Net

Sardara, il 6 ottobre presentazione del libro “Imortali e àterus contus” di Giampaolo Pisu

Il suggestivo scenario del Cineteatro Comunale di Sardara accoglierà il 6 ottobre alle ore 17:30, la presentazione del libro “Imortali e àterus contus” di Giampaolo Pisu. L’evento, organizzato dalla Pro Loco di Sardara con il patrocinio del Comune, vedrà la partecipazione di Maddalena Manunza, che dialogherà con l’autore.

La sinossi: “Unu grandu scienziatu chi bolit agatai sa fórmula po s’imortalidadi, unu dotori presumiu chi a solu scoberit unu vacinu contras a su covid, un’àteru dotori trasseri chi circat de ndi furai patzientis a is colegas… su prus de is contus, premiaus a is prèmius literàrius, funt irònicus e brullanus, pensaos po spreviai; contant su tempus de oi, ma no amancant cussus chi piscant in sa história longa cosa nostra.”

Le vicende si dipanano con uno stile ironico, offrendo al lettore spunti di riflessione sul presente senza trascurare i legami con la lunga storia della cultura sarda.

Ad arricchire l’evento saranno le letture di Gianni Podda e Marta Ibba, accompagnati dalle voci di Ilaria Casti, Marino Ibba, Fabio Loi, Ercole Melis, Elena Pusceddu e Carmen Porcu. A intervenire nella discussione sarà anche Massimo Madrigale dell’Acadèmia de su Sardu, con contributi istituzionali del sindaco di Sardara, Giorgio Zucca, e dell’assessore alla cultura Antonio Mameli.

Exit mobile version