San Gavino Monreale ha vissuto una serata emozionante, portando per la prima volta per le vie del paese la “Pigiama Run” (giunta alla 6° edizione a livello nazionale), una camminata in pigiama organizzata per sostenere i bambini malati di tumore, promossa dalla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori). L’evento ha unito la comunità in un momento di grande coinvolgimento, con l’obiettivo di raccogliere fondi e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla lotta contro il tumore infantile.
La manifestazione, che si è svolta lungo le vie del paese, ha visto la partecipazione entusiasta di bambini, mamme, nonne e intere famiglie. Le strade si sono animate di sorrisi, voci e colori, creando un’atmosfera di festa e speranza. Giusy Atzori, organizzatrice e promotrice dell’evento nella “succursale” di San Gavino, nonché presidente dell’associazione “Insieme si può APS” ha descritto con emozione la serata: “È stata una serata bellissima, dove il vociare e la corsa dei bambini, i sorrisi delle mamme, delle nonne, delle famiglie hanno riempito le strade di gioia, spensieratezza e grande emozione. Una camminata in pigiama con lo scopo di sostenere i bambini malati di tumore aiutati dalla LILT.”
Una delle particolarità dell’evento è stata la diretta con la LILT Città di Cagliari, che ha permesso ai partecipanti di sentirsi parte di una rete ancora più ampia di solidarietà. Giusy Atzori ha sottolineato quanto questo collegamento abbia rafforzato il senso di unità attorno a un progetto così importante: “La diretta con la LILT Città di Cagliari ha fatto sì che ci sentissimo ancora più uniti in questo grande progetto.”
Non sono mancati i ringraziamenti a coloro che hanno reso possibile questo primo evento. “Come non ringraziare chi ha creduto e sostenuto questo primo evento: il Sindaco e tutta l’amministrazione comunale, il corpo della polizia locale, le associazioni di volontariato Monreal Soccorso e Team Soccorso Odv, la Monreale Calcio preziosa collaboratrice. Ringrazio – ha concluso la presidente dell’associazione “Insieme si piò APS” – tutta la comunità che in ogni manifestazione di sensibilizzazione sta al nostro fianco e ci sostiene.”