A San Gavino Monreale è di nuovo emergenza blatte. In via Tiziano una famiglia si è trovata a fare i conti con un’invasione di blatte che dalla strada sciamano all’interno dell’abitazione.
L’infestazione, documentata in due video che accompagnano questa notizia, mostra la gravità della situazione: decine di blatte che si muovono rapidamente verso gli ambienti domestici, creando agitazione e allarme tra i cittadini.
I video mostrano chiaramente la portata dell’infestazione e la necessità di interventi urgenti: proprio oggi, lunedì 16 settembre 2024, dalle ore 08:30 era programmato un intervento di disinfestazione proprio in via Tiziano oltre a via Bernini, via Lepanto, via Villacidro e via Fermi. Probabilmente gli insetti, in fuga dai tombini, a migliaia hanno tentato di trovare rifugio nelle case adiacenti.
I residenti, ignari dell’intervento odierno, stanno affrontando in queste ore quella che è una vera e propria invasione, cercando di arginare con cartone e altri sistemi di fortuna la fuoriuscita di blatte dai tombini fognari.