“Avete passato secoli a renderci la vita impossibile? Be’, noi animali ci siamo stancati e siamo pronti… a farvi un guscio così! È in arrivo una vendetta bestiale, servita da un gruppo di agenti speciali. Una banda di animali tutta da ridere!”.
Questa la sinossi del nuovo lavoro di Andrea Pau
, un libro per ragazzi (età di lettura: 8 anni) tutto da ridere, in cui animali in via d’estinzione e umani sono divisi da una guerra senza fine. Il libro è stato pubblicato da Piemme Editore nella collana “Il Battello a Vapore”. Le illustrazioni sono curate da Chiara Vestrucci.“Bestie Vs Umani” – spiega l’autore – parla di Alca, una giovane alca impenne, che si risveglia dopo quasi duecento anni e subito scopre che la sua specie si è estinta. Iraconda e dedita all’insulto forbito (dopotutto viene da un’altra epoca!) decide di formare un commando assieme a Tigre, Balena, Tartaruga e altri animali in via d’estinzione. Lo scopo è vendicarsi degli esseri umani che hanno sterminato la sua famiglia (per tacer del suo fraterno amico Dodo). Dovrà vedersela con la sorella Due, nata grazie alla clonazione, molto più accomodante nei confronti dei sapiens sapiens. Chi la spunterà? Due o Alca? La tendenza al dialogo o l’attitudine alla carneficina?
Scopritelo insieme ai vostri ragazzi leggendo “Bestie Vs Umani”, disponibile dal 17 settembre in libreria o in uno dei tanti store online.