Il forte maestrale, le onde alte, una risacca impossibile da affrontare a nuoto: è morta così una turista irlandese di 62 anni, trascinata in acqua dalle onde che si infrangevano nella scogliera di Portu Maga ad Arbus.
Subito dopo l’allarme è stato organizzato un complesso intervento di ricerca e recupero è stato condotto dal Reparto Volo dei Vigili del Fuoco di Alghero, in collaborazione con i sommozzatori di Cagliari. Le condizioni del mare, caratterizzate dal vento e da una forte risacca, hanno reso le operazioni particolarmente difficili.
Dopo aver localizzato la persona in mare, uno specialista sommozzatore è stato calato, nella forte risacca, per recuperare fra le alte onde, la salma della turista. Purtroppo, la donna era infatti già priva di vita al momento del ritrovamento.
Il corpo è stato riportato a riva, dove le autorità presenti hanno preso in carico la salma per gli atti di competenza. Ancora da chiarire la dinamica precisa dell’incidente, che ha scosso la comunità locale e i turisti presenti nella zona.