“È con grandissimo rammarico – scrive Nicola Orrù – che con la presente lettera, intendo ufficialmente rassegnare le mie irrevocabili dimissioni dal Partito Sardo D’Azione. La mia è una decisione sofferta e purtroppo ben ponderata sulla quale medito ormai da diverso tempo”.
Inizia così la lettera di dimissioni che Nicola Orrù ha inviato nei giorni scorsi alla Segreteria Nazionale e al Commissario di Federazione Medio Campidano del Partito Sardo D’Azione.
“Ho ricevuto con orgoglio – prosegue Orrù – e portato avanti con tanto impegno il ruolo di Commissario Cittadino (con comunicazione e incarico ricevuto il 27.03.2024) del Partito Sardo D’azione, nella speranza di poter crescere insieme allo stesso Partito nel territorio, ma ahimè i miei sforzi e il mio impegno ad oggi non sono andati di pari passo con le aspettative e con gli obiettivi prefissati, mi sono ritrovato a far parte di un partito che non comunica con i sardi e che ha lasciato le federazioni e le sezioni in balia di se stesse e degli eventi”.
“Ho avuto anche l’onore e l’onere di rappresentare il Partito nel Medio Campidano alle ultime elezioni Regionali e nell’ultima tornata elettorale del Comune di San Gavino Monreale, ottenendo un consenso oltre le mie più rosee aspettative, che mi ha permesso di essere rieletto in Consiglio Comunale come Consigliere. A tal proposito – scrive ancora Orrù – ringrazio tutti i cittadini, i simpatizzanti e i tesserati che mi hanno sostenuto e ancora continuano a farlo, oggi però mi sento di dire che all’interno del Partito in pochi hanno sostenuto il mio operato e questo mi dispiace tantissimo”.
“Ringrazio in particolare Andrea Cocco, Alessandro Pontis e Samuele Pau che con grande passione e amicizia mi hanno coinvolto all’interno del glorioso Partito Sardo d’Azione che purtroppo, anche a seguito dell’ultimo congresso nazionale al quale ho partecipato, ha preso una deriva che non lascia presagire nulla di buono”.
“Dispiace dover abbandonare un progetto e un’idea in cui ho creduto fin dal primo momento in cui sono stato accolto all’interno del Partito, ma oggi quelle idee e quei progetti sono venuti meno, i miei principi e i miei valori andranno avanti comunque, metterò a disposizione il mio impegno e il mio lavoro altrove, in modo tale da potermi permettere di continuare a sostenere il mio Paese e il Territorio in cui vivo. Continuerò – conclude Nicola Orrù – a portare avanti e sosterrò le mie battaglie altrove“.