Site icon San Gavino Monreale . Net

Carenza di medici, turni scoperti per le Guardie Mediche di San Gavino, Sanluri e Arbus

Continua la carenza strutturale di medici di base in Sardegna. A farne le spese ancora una volta i cittadini, che si trovano alle prese con disservizi e turni scoperti negli ospedali e nei principali ambulatori del territorio.

A San Gavino Monreale, ad esempio, non sarà garantita l’operatività del punto guardia medica dalle ore 8:00 del 1 settembre alle ore 8:00 del 02 settembre 2024. Per le urgenze non differibili, è necessario rivolgersi alla guardia medica di Guspini, Gonnosfanadiga o Villacidro.

Stesso problema anche a Sanluri, dalle ore 8:00 alle 20:00 del 1 settembre. Per le urgenze non differibili, è necessario rivolgersi alla guardia medica di Villamar, Lunamatrona o Samassi.

Non è migliore la situazione ad Arbus, dove dalle ore 8:00 alle 20:00 del 1 settembre il turno di Guardia Medica sarà scoperto. Anche in questo caso, per le urgenze non differibili, è necessario rivolgersi alla guardia medica di Guspini o Gonnosfanadiga.

Una situazione che unita alla crisi – sventata, ma solo rimandata a ottobre – del Pronto Soccorso dell’Ospedale del Medio Campidano rende precario il diritto alla Salute e la qualità della vita dei cittadini di un territorio vastissimo.

Exit mobile version