Questa mattina, durante la Conferenza Territoriale Socio-sanitaria della ASL del Medio Campidano alla presenza di sindaci, sindacati e i consiglieri regionali del territorio, è stato comunicato che il servizio di Pronto Soccorso dell’Ospedale di San Gavino Monreale sarà garantito grazie a una soluzione temporanea per tutto il mese di settembre.
Lo ha comunicato Gigi Piano, consigliere regionale presente alla riunione odierna. “Questo – spiega Gigi Piano – rappresenta un passo importante per assicurare la continuità del servizio mentre si lavora verso una soluzione più stabile e duratura. L’assessorato regionale della sanità e la direzione generale della ASL stanno collaborando attivamente per trovare una soluzione che dia stabilità al servizio nel lungo termine”.
“Ci sono ancora diverse criticità da affrontare nel complesso sistema sanitario del territorio – continua il consigliere Piano – ma è fondamentale continuare a collaborare per identificare soluzioni strutturali che possano garantire un servizio sanitario efficiente e sostenibile”.