15.8 C
San Gavino Monreale
giovedì, 19 Dicembre 2024

Vacanze a Torre dei Corsari: scopri la Costa Verde e soggiorna al Residence Is Cannisonis

Eventi e manifestazioni

spot_imgspot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Sulla Costa Verde, nella Sardegna sud-occidentale, si trova uno dei paesaggi più affascinanti e suggestivi dell’isola. Qui, la natura offre uno spettacolo cromatico unico: le dune dorate di sabbia si mescolano con l’argento delle rocce, mentre il mare turchese e la vegetazione mediterranea creano un contrasto di colori che lasciano senza fiato.

Questo scenario mozzafiato è dominato da un deserto che incontra un mare smeraldo, costantemente modellato dal vento, che rende la zona una delle destinazioni preferite dai surfisti. Torre dei Corsari, una delle gemme della Costa Verde situata nel territorio di Arbus, prende il nome dalla torre spagnola di Flumentorgiu, risalente al XVII secolo, un’antica vedetta contro le incursioni dei pirati saraceni. Dalla sommità del promontorio, è possibile ammirare verso sud una baia con falesie calcaree, mentre a nord lo sguardo si perde nell’immensa spiaggia di Is Arenas ‘e s’Acqua e s’Ollastru, fino a raggiungere deliziose calette riparate e rocce impervie, paradiso degli amanti della pesca.

La spiaggia di Torre dei Corsari si estende per un chilometro e mezzo, con dune dorate che sembrano colline scolpite dall’instancabile azione del maestrale. Durante la primavera, queste dune si colorano con i gigli di mare, le violacciocche e i papaveri, creando un contrasto vivace con il paesaggio retrostante, caratterizzato da colline coperte di macchia mediterranea, dove crescono corbezzoli, ginepri, ginestre e lentischi. Torre dei Corsari regala panorami indimenticabili e, al calar del sole, tramonti spettacolari. La spiaggia è accessibile anche a persone con disabilità, dotata di parcheggio, aree per camper e possibilità di noleggio di ombrelloni, sdraio e pedalò. Nei dintorni, non mancano hotel, strutture ricettive, bar e ristoranti.

La Costa Verde è una meraviglia naturale, con un mare spettacolare e selvaggio, raramente calmo, sempre da rispettare. Le dune sono una caratteristica distintiva dell’intera costa, dai due chilometri delle Sabbie d’Oro di Pistis, dove il poeta Tziu Efisiu Sanna trasformò un ginepro in una casa poetica, fino a Piscinas, gioiello della Costa Verde dove si possono avvistare cervi sardi in libertà, e alla spiaggia ‘parlante’ di Scivu, così chiamata per il suono che si percepisce camminandoci sopra. Altri luoghi imperdibili sono Funtanazza, Marina di Arbus, Portu Maga, dove si trova anche un diving center, e Capo Pecora, all’estremo sud della costa arburese, meta prediletta di sub e pescatori.

Se vuoi vivere appieno la bellezza di questo angolo di Sardegna, trascorri le tue vacanze al Residence Is Cannisonis, situato proprio a Torre dei Corsari. Questa struttura ti offre la possibilità di soggiornare in un ambiente confortevole e immerso nella natura, a pochi passi da queste meraviglie naturali. Visita il sito www.iscannisonis.com per scoprire di più e prenotare la tua vacanza. Il Residence Is Cannisonis è il punto di partenza ideale per esplorare la Costa Verde e vivere un’esperienza indimenticabile in Sardegna.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News