San Gavino Monreale sabato 24 agosto ha vissuto una serata indimenticabile, per celebrare una decade di creatività, colori e trasformazioni urbane.
Dal 17 al 24 agosto la cittadina è stata infatti teatro di un’esplosione artistica che ha visto protagonisti alcuni dei più importanti street artist del panorama contemporaneo: Hitnes, Sardomuto, Cau e Paolo Mamblo Mazzucco hanno colorato Piazza Michelangelo, in attesa del grande evento inaugurale di sabato 24 con un concerto eccezionale e la reunion degli Skami Ska e Arschloch.
“Siamo stanchi ma super felici per questo decennale che rimarrà nella storia – dicono i volontari dell’Associazione Skizzo – è stata una serata incredibile, vedere così tanta gente di ogni età che ballava e cantava ci riempie di gioia”.
Oltre 1.500 persone hanno cantato e ballato nella rinnovata Piazza Michelangelo, oggetto di una riqualificazione urbana e artistica. Un nuovo successo dell’associazione che da dieci anni opera sul territorio nel ricordo di un amico scomparso, l’indimenticato “Skizzo”.