La giovane architetta sarda Sara Collu sarà ospite della rassegna “Sa die de S’arti” che si terrà a Villamar domenica 1 settembre presso il Play Time in Via Adua. La rassegna dà spazio a segni, forme e colori di tutte le arti made in Sardinia.
La presentazione del Libro “Làdiri – Il respiro della terra cruda in Sardegna” è programmata alle ore 17.00 e porterà al pubblico le tematiche della memoria storica, identità, tecniche costruttive e sostenibilità di questo materiale naturale che compone i tipici mattoni sardi realizzati in terra, acqua e paglia. Come in ogni presentazione sarà dato ampio spazio al dibattito e allo scambio con il pubblico e la comunità.
Questo interessante progetto editoriale indipendente (curato dalla factory sarda nootempo.net
) dell’architetta Sara Collu, donna sarda professionista che ha deciso di restare e resistere, sta coinvolgendo il pubblico sardo in un viaggio nella cultura della terra cruda, nel vivere di ieri e di oggi mettendo sul tavolo anche le prospettive future di costruire in modo naturale e soprattutto di recuperare quello che oggi è in stato di abbandono.