Il Comune di Arbus lancia un comunicato per chiedere la massima collaborazione per un corretto utilizzo delle isole ecologiche installate nelle spiagge di Piscinas, Scivu e Torre dei Corsari, ricordando che il servizio è ad uso esclusivo dei bagnanti e dei camperisti.
“Le isole ecologiche – spiegano gli amministratori del Comune costiero – non sono destinate ai chioschi e villeggianti. In queste zone viene infatti effettuato il ritiro dedicato dei rifiuti. Vi ricordiamo di differenziare e conferire i rifiuti negli spazi corretti secondo la loro tipologia evitando di produrre “secco”. Solo insieme possiamo preservare la bellezza e la pulizia delle nostre spiagge”.
“È tassativamente vietato – ricordano inoltre gli amministratori locali – l’abbandono di rifiuti ingombranti nei pressi delle isole ecologiche. Per i turisti è possibile richiedere il ritiro a domicilio gratuito presso il civico in cui si soggiorna (chiamando il numero verde 800 615 622). Per i residenti nel Comune di Arbus, è possibile conferire tale tipologia di rifiuto presso l’ecocentro comunale”.