Site icon San Gavino Monreale . Net

Sa Bidda Mia, il mio paese il raggamuffin in lingua sarda del veterano Quilo Sa Razza

Il veterano e pioniere della scena rap sarda Quilo Sa Razza torna sul Raggamuffin in lingua sarda insieme a Mr Undici, giovane artista sardo della scena campidanese, con il singolo Sa Bidda Mia (Il mio paese) accompagnato da un lyrics video disponibile su Youtube.

Sa Bidda Mia tratta della tematica dello spopolamento che imperversa nell’isola sarda dove ogni anno i piccoli paesi rischiano di scomparire lasciando il deserto. Il Brano, prodotto da Q-Beats per la indi label nootempo.net,  trasmette inoltre un messaggio chiaro a chi denigra sempre il proprio paese, invitando il pubblico ad essere il cambiamento attivo delle piccole comunità. 

Disponibile in ogni digital stores, Sa Bidda Mia è uscito il 24 Luglio ed è parte della discografia solista di Quilo Sa Razza che non è nuovo a questo stile che porta sin dal 1991 quando incise per la Century Vox di Bologna il singolo “Castia in Fundu” suonato da dj gruff e i casinò royale. L’artista sardo ha collaborato anche con Bunna, uno degli esponenti di spicco del reggae italiano, degli Africa Unite nel brano ” L’Onda”.  

Exit mobile version