Site icon San Gavino Monreale . Net

Villacidro, domenica 4 agosto terza giornata dei festeggiamenti in onore di San Sisinnio Martire

Domenica 4 agosto, a Villacidro, terza giornata dei festeggiamenti in onore di San Sisinnio Martire, con la processione di rientro dalla chiesa campestre di San Sisinnio al centro abitato. In serata musica e spettacolo con Dreams of Rock e Mezzancella Show.

La terza giornata dei festeggiamenti in onore di San Sisinnio è caratterizzata dalla messa solenne e dalla processione di rientro dalla chiesa campestre di San Sisinnio alla chiesa parrocchiale di Santa Barbara, a Villacidro. Anche gli spettacoli del programma civile saranno ospitati nel centro abitato.

Celebrazioni religiose

Domenica4 agosto, sul sagrato della chiesa campestre di S. Sisinnio, alle 7 si terrà la messa solenne. Sempre sul sagrato, alle 17,45 avrà luogo la Benedizione dei cavalieri e quindi partirà la tradizionale processione di rientro alla volta del centro abitato.

La processione, con il trasporto della reliquia del Santo, sarà accompagnata dalla cavalleria e da una rappresentanza di gruppi folcloristici, suonatori di launeddas e bande locali e provenienti da tutta la Sardegna. Tratti salienti della processione saranno la sosta alla croce de “Is Lacuneddas“, prevista alle 19,45, e l’accoglienza della Reliquia

nella chiesa parrocchiale di Santa Barbara, alle 20,30, con la Benedizione e il canto de “Is Coggius“.

Lungo il tragitto della processione, la tradizionale “S’arramadura po’ Santu Sisinni“, realizzata dai residenti, caratterizzerà la via Garibaldi e sarà allestita anche nella piazza della chiesa di Santa Barbara, a cura dell’associazione San Sisinnio Martire tradizioni popolari.

A partire dalle 18,30, la Processione di rientro della Reliquia sarà trasmessa in diretta su Videolina.

Intrattenimenti civili

Domenica4 agosto, gli appuntamenti previsti dal programma di spettacolo si svolgeranno nel centro abitato, in piazza XX settembre.

Alle 22 si esibirà il gruppo musicale Dreams of Rock, e alle 23 si passerà all’intrattenimento, con lo showman Antonio Mezzancella, imitatore, cantante, presentatore e conduttore radiofonico che proporrà, nel suo Mezzancella Show le sue talentuose imitazioni di famosi artisti italiani e internazionali.

Exit mobile version