Lavori in corso al Museo del Territorio “Sa Corona Arrùbia” dove fervono i preparativi per il grande spettacolo di domani, domenica 4 agosto, giornata clou della XIII edizione del Festival internazionale del Folklore, il Marmilla Folk Festival.
Il festival sarà un’occasione unica per scoprire le sonorità e le coinvolgenti coreografie dei gruppi folkloristici esteri provenienti da Colombia, Macedonia del Nord, Messico, Serbia e Ungheria, che intrecceranno le loro tradizioni e la loro cultura con i gruppi folkloristici locali di Collinas, Lunamatrona e Tuili.
La serata di gala sarà trasmessa in diretta televisiva su Videolina a partire dalle ore 21:00 con la conduzione di Giacomo Serreli: sarà uno spettacolo accessibile da tutto il mondo in cui troveranno ampio spazio le tante testimonianze della cultura popolare del territorio della Marmilla.
Il Marmilla Folk Festival si apre però oggi, sabato 3 agosto, con la prima tappa a Pauli Arbarei in Piazza Europa, dove alle 22:00 si esibiranno i gruppi folk internazionali proveniente da Messico e Macedonia del Nord.
Tutte le informazioni e le curiosità su questo festival davvero unico nel suo genere, possono essere trovate sulla pagina Facebook Marmilla Folk Festival o sul profilo Instagram @marmillafolkfestival, canali social che contengono foto, locandine e approfondimenti sui gruppi che prenderanno parte agli eventi nelle piazze della Marmilla.