Questa settimana sono iniziate le operazioni di sostituzione dei circa 3.700 contatori delle utenze domestiche e non domestiche del servizio idrico di Serramanna.
“La sostituzione – spiega il Sindaco Gabriele Littera – è effettuata dalla ditta appaltatrice del Comune di Serramanna che si chiama ENGIE e dal suo personale. Si tratta della stessa ditta che sta sostituendo l’illuminazione pubblica e ne curerà la manutenzione. Per ogni contatore sostituito viene rilasciata o consegnata immediatamente dopo una ricevuta attestante il cambio e indicante matricola, lettura, intestatario, etc a ogni utenza”.
La sostituzione verrà effettuata con contatori di ultima generazione e che trasmetteranno 25 letture al giorno al sistema di telecontrollo. Non sarà dunque necessario fare lavori edili per portare all’esterno i contatori e che la lettura degli stessi non avverrà più mediante operatori.
“I contatori non vengono smaltiti dopo la sostituzione ma restano a disposizione qualche mese per qualsiasi controllo si dovesse rendere necessario. Per la sostituzione del contatore – conclude il primo cittadino – nessun utente deve pagare nulla”.