San Gavino Monreale si prepara a vivere la sua Notte Rosa. Sono tantissime le iniziative in fase di allestimento da parte di associazioni e commercianti, che hanno organizzato eventi per ravvivare la giornata di oggi, nel segno della sensibilizzazione ma anche del divertimento e della buona compagnia.
In via Roma, tutti i lampioni sono stati decorati dopo ore di lavoro per uno scopo ben preciso: abbellire la via principale del paese in occasione della Notte Rosa, con un tocco colorato che richiami lo scopo della manifestazione.
L’intento della serata è infatti quello di sottolineare l’importanza che riveste l’attività fisica e uno stile di vita corretto, prima, durante e dopo una malattia. Il colore rosa è infatti quello della prevenzione contro i tumori femminili
e gli organizzatori – il Centro Commerciale Naturale con la collaborazione dell’associazione “Insieme si può” – vogliono sensibilizzare sul tema della prevenzione a sostegno di tutte le donne che affrontano una diagnosi di tumore al seno.Tutti i dettagli dei singoli eventi e iniziative commerciali possono essere trovati sulla pagina Facebook del Centro Commerciale Naturale di San Gavino Monreale: fb.com/ccn.sangavinomonreale.