Site icon San Gavino Monreale . Net

Prestito online per la vacanza estiva: come ottenerlo

Tour in Sardegna: i suggerimenti per un viaggio memorabile

Un prestito online è una tipologia di finanziamento che permette di ottenere liquidità in modo facile, rapido e completamente digitale, per finanziare qualsiasi progetto si desideri. Non è quindi legato all’acquisto di un bene o servizio specifico, come avviene invece per i finanziamenti finalizzati, e la somma richiesta viene versata direttamente al richiedente in poco tempo.

Si tratta quindi di una procedura che lascia ampia libertànella spesa e che, in questo 2024, è stata scelta da molti italiani per coprire i costi dellevacanze estive. Nel decidere di richiederlo, la maggior parte di essi ha utilizzato piattaforme specializzate, come ad esempio il comparatore di prestiti online di Facile.it

, che consente di trovare la migliore offerta possibile per risparmiare e partire per la propria destinazione senza stress e senza pensieri.

Prestiti online per le vacanze estive: la situazione attuale

Come anticipato sopra, sono tanti gli italiani che in questo 2024 hanno optato per un prestito online per poter finanziare le proprie vacanze. Rispetto all’anno precedente, si registra infatti un +9% delle richieste in questa direzione, con oltre 200 milioni di euro erogati. Questa tendenza deriva dal caro vita e dall’aumento dei costi che sta riguardando il nostro paese, con la conseguente difficoltà di destinare parte del proprio budget familiare alle ferie, come avveniva invece in passato.

Sono soprattutto i giovani under 30 a ricorrere a questa forma di finanziamento, per ottenere la liquidità sufficiente per una vacanza senza però andare a intaccare la propria situazione economica in modo troppo invasivo. Una situazione che coinvolge, anche se in misura minore, anche la fascia di età compresa tra i 30 e i 40 anni, mentre gli over 45 sono più propensi a rinunciare alla meritata pausa dopo un anno di lavoro. 

Prestiti online per le vacanze estive: come funzionano

Chi non è riuscito a risparmiare durante l’anno e a mettere da parte la somma necessaria per pagare le ferie estive di tasca propria, può optare quindi per una strada alternativa, che è quella del prestito online,

così da finanziare la vacanza a rate.

La somma che si può richiedere va da un minimo di 1.000€ fino a un massimo di 60.000€ (normalmente richiesti per le lune di miele o altre tipologie di spese) e le rate non devono superare il 30% del reddito mensile. L’accettazione è sempre a discrezione della banca o dell’istituto finanziario prescelto, ma ci sono alcuni fattori che possono assicurare la buona riuscita della richiesta.

Bisogna prima di tutto garantire la stabilità del proprio reddito e della propria posizione lavorativa, confermare la possibilità di sostenere il pagamento delle spese fisse mensili e, in alcuni casi, non avere altri finanziamenti già in corso. Fare questa procedura online significa inoltre ottenere la verifica di fattibilità e l’erogazione del denaro in 24-48 ore, accelerando così i tempi di gestione, soprattutto se la somma richiesta è piccola.

Il prestito online permette quindi di coprire fino al 100% dei costi della villeggiatura o del viaggio, senza andare ad intaccare il proprio budget e senza rinunciare alla meritata pausa estiva.

Exit mobile version