A Serramanna è in corso una vera e propria emergenza idrica. Da settimane una parte del centro abitato è praticamente senza acqua, con i rifornimenti ai serbatoi dei cittadini effettuati tramite autocisterne.
Ieri mattina, dopo settimane di segnalazioni dei disservizi del fornitore idrico, è stato individuato il problema che ha causato parte dei problemi di erogazione dell’acqua potabile, con il picco nel weekend appena passato. Un guasto alla condotta principale ha infatti impedito il corretto approvvigionamento del sistema di distribuzione in porzioni importanti del centro abitato.
Per far fronte all’emergenza – resa più urgente dal grande caldo che rende indispensabile l’acqua corrente nelle case – il Comune ha istituito un numero unico per le segnalazioni relative all’attuale emergenza idrica.
Per richiedere il rifornimento presso le utenze è necessario inviare un messaggio Whatsapp o telefonare al numero 3316277476 e indicare con precisione nominativo, indirizzo, accessibilità al deposito.
In questa prima fase – avverte l’Amministrazione Comunale di Serramanna – la priorità sarà per i soggetti fragili (anziani, disabili, neonati, soggetti in precario stato di salute). Raccomandiamo di indicare chiaramente la presenza eventuale di questi soggetti nel nucleo familiare.
Tutti coloro che possono e vogliono approvvigionarsi in autonomia, in attesa del completamento delle riparazioni in corso, trovano a disposizione una autocisterna dotata di rubinetti presso il piazzale del Mercato.