A Serramanna sono ormai definitivamente avviati i lavori per la realizzazione dell’asilo nido comunale in via Lussu. Ad annunciarlo il Sindaco Gabriele Littera.
“C’è chi ha contestato la realizzazione di un nido – ha scritto il primo cittadino di Serramanna in una nota – argomentando col fatto che non nascano più bambini. Abbiamo risposto dicendo che nascono tra 40 e 50 bambini ogni anno e crediamo possano nascerne anche di più qualora ci sia una struttura per accoglierli”.
La fine dei lavori è prevista per dicembre 2024 e andrà a servire una zona del paese i cui si andranno a stabilire diverse famiglie e – si spera – anche tanti bambini.
“C’è chi ha contestato la realizzazione di un nido
– prosegue Littera – argomentando col fatto che non doveva essere fatto lì. Abbiamo risposto facendo presente che esattamente lì poteva essere edificato per i vincoli idrogeologici, e anche che nascerà a pochi metri una nuova lottizzazione con tante nuove famiglie che necessitano di servizi”.Ecco il cartello con tutte le indicazioni relative al cantiere.