Site icon San Gavino Monreale . Net

Lions Club Monreale, il 30 giugno il Passaggio di Campana: Franca Formentin è la nuova Presidente

Domenica 30 giugno, nella consueta cornice offerta dalle Antiche Terme di Sardara, sede del del Lions Club Monreale, si è svolto il Passaggio di Campana alla presenza di numerosi e graditissimi ospiti, soci e autorità: Angela Canargiu, Presidente uscente di zona 6C del distretto 108L, Giampiero Peddis, Presidente uscente del Lions Club di Iglesias, Luciana Ortu, Presidente uscente del Lions Club Villacidro-Medio Campidano e Giorgio Olla, Past President del Lions Club Villacidro-Medio Campidano. Erano inoltre presenti Maria Rita Mura, presidente uscente del Lions Club Sassari Monteoro, Ivano Conca, 1° Vice Presidente del Lions Club Cagliari Castello insieme alla moglie Cristina, e Sandrina Canargiu, 1° Vice Presidente del Lions Club Villacidro-Medio Campidano.

In un clima di sincera amicizia, in cui non sono mancati i momenti di commozione, il Past President Giulia Sanna

ha ringraziato i soci del Club per la costante presenza e supporto durante l’anno appena trascorso. Per il Lions Club Monreale la cerimonia è stata anche l’occasione per festeggiare la Charter, la carta costitutiva del Club, che quest’anno compie 4 anni.

Quello appena conclusosi è stato un anno lionistico ricco di iniziative portate a termine con successo, con molteplici services che hanno toccato tutte le aree di interesse del Lions Club International: Salute, Ambiente, Scuola, Giovani e Comunità. La Presidente uscente Giulia Sanna ha ricordato i service svolti durante l’anno, iniziato con leggero ritardo per la prematura scomparsa del Presidente – e suo papà – Carlo, di cui Giulia ha raccolto il gravoso lascito lionistico. Un anno impegnativo e contrassegnato da un evento doloroso da cui il Club ha saputo trarre la forza per “costruire” sulle solide fondamenta lasciate in eredità dal precedente direttivo.

Franca Formentin,la nuova Presidente del Lions Club Monreale, accettando con emozione il nuovo incarico, ha ringraziato il Past President, il Direttivo e i soci per il lavoro svolto e “per i tanti service belli, nuovi e in alcuni casi anche divertenti”. Il nuovo Presidente non ha nascosto un pizzico di timore per l’importante incarico ricevuto, ma ha anche espresso la certezza di poter contare su una squadra composta da tante belle persone, tra cui tanti soci giovanissimi, che aiuteranno a portare a termine gli obiettivi e a portare nuove idee.

La nuova Presidente ha inoltre presentato il rinnovato Consiglio Direttivo, così composto: Past President e Segretario Giulia Sanna, Primo Vice Presidente e Cerimoniere Giusi Orrù, Secondo Vice Presidente Gavino Floris, Tesoriere Daniela Concas, Presidente Comitato Soci Barbara Collu, Addetto Stampa e Tecnologie Informatiche Simone Usai, Responsabile Marketing Nicola Ollargiu, consiglieri Tonina Fois ed Emanuele Serpi, censori Marco Serpi e Sofia Montisci.

La giornata è stata anche occasione per l’ingresso di tre nuovi soci. Sono infatti entrati a far parte del Lions Club Monreale Carlotta Sanna, presentata dalla madrina Giulia Sanna, Katia Puddu, presentata dalla madrina Franca Formentin e Roberto Carta, presentato dal padrino Marco Serpi.

La cerimonia si è svolta piacevolmente sotto la regia impeccabile del Cerimoniere Giusi Orrù, che ha scandito i tempi prima, durante e dopo il momento convivale vissuto insieme agli ospiti, e si è conclusa con il passaggio di campana dalle mani del Past Presidente Giulia Sanna al nuovo Presidente Franca Formentin, che facendola risuonare per la prima volta ha dato via a un nuovo – e ci si augura altrettanto produttivo – anno lionistico del Club Monreale.

Exit mobile version