Site icon San Gavino Monreale . Net

Mamblo Art Mostra Pop: un viaggio inedito nell’arte di Paolo Mazzucco

San Gavino Monreale si prepara ad ospitare una mostra personale dedicata alle opere pittoriche di Paolo “Mamblo” Mazzucco, artista sangavinese di rilievo nel movimento muralistico e nella street art contemporanea in Sardegna. La monografica, intitolata “Mamblo Art Mostra Pop”, sarà visitabile dal 2 luglio 2024 presso C’Entro, in via Santa Croce 11.

Paolo Mazzucco, in arte “Mamblo”, nasce a Torino e fin da giovane mostra una grande passione per il disegno, con particolare interesse per il fumetto. Col passare degli anni, Mazzucco si avvicina alla pittura, iniziando con il bianco e nero per poi sperimentare l’uso del colore. Questa evoluzione artistica lo conduce a una carriera da muralista, focalizzata sull’arte contemporanea e, in particolare, sulla pop art.

Tra le sue opere più celebri come street artist, si annoverano “Gigi Riva e lo Scudetto del Cagliari” e “Piazza della Musica” a San Gavino Monreale, “Grazia Deledda” a Macomer e “Mario Tiddia” a Sarroch. Questi murales, con il loro stile distintivo e i colori vivaci, hanno contribuito a definire l’identità visiva dei luoghi in cui sono stati realizzati, rendendo l’artista sangavinese conosciuto e apprezzato in tutta l’Isola.

Exit mobile version