Oggi a Neapolis, nel territorio di Guspini, insieme i sindaci e consiglieri comunali dell’Unione del Linas e del Terralbese e con una rappresentanza istituzionale della Marmilla, hanno partecipato alla manifestazione contro ogni forma di speculazione energetica nel territorio sardo. L’evento, promosso dai comitati che lottano per contrastare questo vero e proprio assalto, è stato un importante momento di unione e protesta.
“Come sindaco – spiega Federico Sollai, primo cittadino di Villacidro – sono in prima linea per la difesa dei nostri territori, per preservare il nostro paesaggio, la nostra storia, la nostra cultura e le nostre tradizioni”.
“Continueremo a fare la nostra parte e a rafforzare il grido che proviene dalle nostre comunità affinché i territori tornino a decidere sul proprio sviluppo futuro. Siamo favorevoli alla transizione ecologica ed energetica, ma deve essere sostenibile e a beneficio dei cittadini. Continueremo – conclude Sollai – a restare uniti e a proseguire in questa grande battaglia. Uniti possiamo fare la differenza e garantire un futuro migliore alla Sardegna”.