L’annuncio dei nuovi assessori era già stato dato ieri, domenica 16 giugno, tramite i canali social della lista “San Gavino Monreale Città Futura”, ma oggi 17 giugno, con il decreto ufficiale del primo cittadino, la nuova Giunta diventa pienamente e immediatamente operativa.
Il Sindaco Stefano Altea, che ha tenuto per sè le deleghe a Personale – Lavori Pubblici – Urbanistica – Sviluppo Economico, ha infatti nominato i componenti della Giunta Comunale del Comune di San Gavino Monreale assegnando le relative deleghe. Eccole di seguito.
Rachele Carrisi: Assessora ai Servizi Sociali – Politiche Del Lavoro e Politiche Abitative. Attribuzione della carica di Vice Sindaca.
Fabio Orrù: Assessore all’Ambiente – Decoro Urbano e Vivibilità – Servizi Tecnologici – Benessere Animale E Randagismo – Politiche Sanitarie.
Claudia Pinna: Assessora allo Sport – Istruzione – Protezione Civile.
Maria Ariu: Assessora al Bilancio – Programmazione Economica – Patrimonio.
Riccardo Pinna: Assessore alla Cultura – Spettacolo – Promozione Della Città – Turismo (fino al 31/12/2026).
Emanuela Cruccu: Assessora alla Cultura – Spettacolo – Promozione Della Città – Turismo (dal 01/01/2027).
La “sorpresa” rispetto a quanto emerso fino a ieri è dunque la staffetta programmata tra Riccardo Pinna ed Emanuela Cruccu a partire da gennaio 2027.
Tutti i consiglieri – ha specificato più volte il neo Sindaco – saranno comunque chiamati a ricoprire deleghe di supporto all’esecutivo, consentendo l’apporto di esperienze e competenze imprescindibili.