Domenica 23 giugno siete tutti invitati al Concerto d’Estate degli Off Key Ensemble, coro polifonico di Guspini che saprà emozionarci con uno spettacolo in grado di toccare il nostro cuore.
La location sarà la suggestiva Chiesa di Sant’Anastasia, che sorge nella parte alta di Sardara. Il santuario è caratterizzato da un pozzo sacro detto “funtana de is dolus”, da cui scaturisce una sorgente alimentata da falde sotterranee.
Oltre alle bellezze storiche e culturali di Sardara potremo scoprire le meraviglie del canto polifonico, una forma di musica vocale in cui più voci eseguono linee melodiche indipendenti e simultanee. A differenza del canto monofonico, dove c’è una sola linea melodica eseguita all’unisono, la polifonia degli Off Key Ensemble coinvolge diverse voci che si intrecciano e interagiscono in modo complesso.
Il ricavato della serata organizzata dal Lions Club Monreale sarà destinato a opere di beneficenza: il costo dei biglietti è di 10 € e saranno in vendita prima dell’evento oppure – dato il numero limitato di posto disponibili – prenotabili telefonicamente ai recapiti inseriti in locandina.