Sabato 11 maggio appuntamento a San Gavino Monreale per una serata dedicata alla sensibilizzazione e all’informazione sulla prevenzione dei tumori ginecologici, con particolare attenzione al tumore ovarico, in occasione della Giornata Mondiale dedicata a questa importante causa.
Un convegno dal titolo “Tumori ginecologici. Conoscere per prevenire, dalla diagnosi alla terapia” si terrà nella sede della Pro Loco, sabato 11 maggio alle ore 17:30 grazie all’organizzazione dell’attivissima associazione Insieme si può.
Relatrici dell’evento, la Dott.ssa Manuela Neri, dirigente medico del Reparto di Ginecologia Oncologica dell’Ospedale Businco di Cagliari e la Dott.ssa Giulia Gramignano, direttore di oncologia del territorio presso l’Ospedale N.S. di Bonaria di San Gavino Monreale. Moderatrice del dibattito sarà Giusy Atzori, presidente dell’associazione Insieme si può.
La serata sarà fondamentale per comprendere l’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce nella lotta contro i tumori ginecologici, con l’opportunità di approfondire la conoscenza su questi tumori, di scoprire i sintomi precoci e di comprendere quali test di screening possono essere utili per una diagnosi tempestiva.