La lista civica “San Gavino al Centro” nasce in vista delle elezioni comunali di San Gavino Monreale, previste per l’8 e il 9 giugno 2024 con Nicola Ennas candidato Sindaco.
San Gavino Al Centro non è solo una lista elettorale – si legge nel comunicato di presentazione della lista – ma una decisa e forte proposta di cambiamento con obiettivo il bene comune. Vogliamo riportare San Gavino e gli interessi dei suoi cittadini al centro delle decisioni amministrative, con una particolare attenzione alle esigenze di chi vive, lavora e sceglie di far crescere la propria famiglia in questo territorio.
La lista si presenta come un gruppo di persone indipendenti e libere, individui attivi nel tessuto sociale ed economico del paese, sangavinesi che comprendono bene le sfide e le potenzialità del luogo che chiamano casa e che con coraggio hanno scelto di presentarsi alle prossime elezioni.
“Con determinazione e impegno – dichiara il candidato Sindaco Nicola Ennas – ci proponiamo di mettere al centro delle nostre azioni il bene comune e gli interessi di ogni singolo cittadino. In particolare, intendiamo ottimizzare il lavoro all’interno del Municipio, garantendo una gestione efficiente e trasparente dei servizi pubblici. Siamo consapevoli delle sfide che ci attendono, ma siamo pronti ad affrontarle con coraggio e determinazione, perché crediamo fermamente nel potenziale di San Gavino e nella forza della nostra comunità”.
Vogliamo – continua il comunicato – che San Gavino diventi un luogo dove ogni voce possa trovare ascolto e rispetto. Per realizzare questo, abbiamo bisogno che la macchina amministrativa, nella sua totalità, dia risposte ai cittadini e lo faccia nella maniera più fluida e veloce possibile. È questo il nostro obiettivo: promuovere una partecipazione attiva e inclusiva, in cui tutti i cittadini possano contribuire al futuro della nostra città. Con l’impegno e il sostegno di tutti, vogliamo trasformare San Gavino in un luogo di opportunità e crescita.
I nostri obiettivi – prosegue la nota stampa – sono chiari, rafforzare i servizi pubblici per migliorare la qualità della vita di ogni cittadino; valorizzare l’identità sociale, promuovendo la ricchezza culturale, professionale, storica sportiva e artistica di San Gavino Monreale; sostenere lo sviluppo economico, dando particolare attenzione alle piccole e medie imprese e ai giovani imprenditori; impegnarci per la sostenibilità ambientale, promuovendo progetti e politiche che proteggano l’ambiente e preparino San Gavino per un futuro sostenibile; promuovere l’inclusione sociale, garantendo che nessun cittadino venga lasciato indietro. Non vogliamo fare promesse elettorali ma impegnarci con sincerità a lavorare con voi e per voi. “San Gavino al Centro” non segue le logiche di partito. Ogni decisione sarà presa con trasparenza e partecipazione, coinvolgendo i cittadini e le categorie di persone interessate, assicurando che gli interessi del paese e dei sangavinesi siano sempre prioritari.
Il bene comune è il motivo che ci ha portato in questi mesi a condividere un progetto inclusivo – concludono i promotori della lista – dove le idee e le professionalità personali si sono unite dando vita alla lista civica San Gavino Al Centro. Crediamo in una comunità dove il dialogo, la collaborazione e l’equità sono gli ingredienti per far diventare San Gavino un paese migliore.