Site icon San Gavino Monreale . Net

Il Lions Club Villacidro Medio Campidano consegna alla Brigata Sassari 1600 paia di occhiali da donare alla popolazione libanese

Il giorno 2 maggio 2024 si sono incontrati i rappresentanti della Brigata Sassari, il Primo Luogotenente Alessandro Pusceddu e il Graduato Aiutante Nicola Agus, con i soci del Lions Club Villacidro Medio Campidano.

Lo scopo dell’incontro, per una nobile causa, è stata la consegna di 1600 paia di occhiali

da donare alla popolazione libanese durante la prossima missione di Pace in Libano denominata “Leonte 36” che sarà operativa nei prossimi mesi e vedrà impegnata la Brigata Sassari.

Gli occhiali sono pervenuti al Club dal Centro Lions di raccolta occhiali usati di Chivasso e una volta selezionati, sanificati e classificati, vengono donati gratuitamente. Questo tipo di azione rientra nell’impegno dei Lions Club di fornire aiuto e sostegno alle comunità in difficoltà in tutto il mondo

In questo contesto di impegno internazionale, la Brigata Sassari, ambasciatrice di pace nei paesi in guerra, ha chiesto la collaborazione dei Lions sardi per la raccolta di materiale sanitario e scolastico da destinare alla popolazione libanese.

Il Lions Club Villacidro Medio Campidano si è attivato per raccogliere donazioni e aiuti.

Questa collaborazione tra la Brigata Sassari e i Lions Club è un messaggio di solidarietà, impegno umanitario e dimostra come organizzazioni diverse possano unirsi a sostegno delle comunità in difficoltà in tutto il mondo.

Exit mobile version