13.6 C
San Gavino Monreale
martedì, 19 Novembre 2024
spot_imgspot_img

Nuovo ospedale di San Gavino Monreale: avanzamento dei lavori ad aprile 2024

Eventi e manifestazioni

spot_imgspot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Continuano i sopralluoghi nel cantiere del futuro Nuovo Ospedale di San Gavino Monreale per verificare lo stato di avanzamento e il cronoprogramma per la realizzazione dell’opera. I lavori proseguono senza sosta: al 10 aprile 2024 risultano ultimate l’85% delle opere strutturali.

Stato dei lavori e cronoprogramma

Blocco A: 2 piani totali, terminato il primo piano
Blocco B: 4 piani totali, in costruzione il terzo
Blocco C: 3 piani totali, quasi terminato il terzo

Analizzando i tre blocchi in cui è diviso l’ospedale: nel blocco A è stato costruito il primo piano sui due totali previsti dal progetto. Questa parte della struttura ospiterà l’ingresso principale del nuovo ospedale, le aree dedicate all’accoglienza e accettazione come Cup, Urp e PUA.

Relativamente al blocco B, che accoglierà aree degenza e i servizi annessi su quattro piani totali, è in costruzione il terzo piano.

Quasi terminato il terzo e ultimo piano del blocco C che accoglierà i reparti ad alta intensità di cura quali aree di emergenza-urgenza, diagnostica e alta tecnologia (Blocco Operatorio, Terapie Intensive, Blocco Parto).

In fase di ultimazione anche la costruzione delle pareti esterne delle centrali tecnologiche, gas medicinali e asilo nido e sono in fase di realizzazione i principali impianti meccanici, elettrici e idrici. A breve, inoltre, riprenderanno le lavorazioni per sistemare aree verdi, viabilità e parcheggi, interrotte nel periodo invernale per le piogge.

Sono circa cinquanta i lavoratori impiegati attualmente nel cantiere, oltre agli staff tecnici dell’impresa e della stazione appaltante.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News