Sabato 27 Aprile 2024 il Club del distretto 108 L Villacidro Medio Campidano, che da sempre lavora attivamente per questo service, ha raccolto 505 occhiali nella sola mattinata di sabato.
Una realtà Lions che offre questo servizio a sostegno delle persone con problemi di vista e collabora con ottici e farmacie che agiscono come punti di raccolta di
occhiali usati donati dalla gente.
I volontari Lions si occupano della loro raccolta e successivamente provvedono alla loro consegna al centro di Chivasso, dove vengono sanificati e catalogati. Gli occhiali sono così pronti, sempre attraverso i soci del Club, per essere donati.
In questo percorso di segnalazione sono coinvolti enti e famiglie che segnalano le persone bisognose che non possono comprare gli occhiali. Numerosissimi i donatori di San Gavino che hanno dimostrato vivo interesse per le attività lionistiche intrattenendosi a parlare e chiedere informazioni sulle finalità della raccolta occhiali usati.
I presenti sono stati informati del service “Progetto Italia”, il cui obiettivo è servire due milioni di Italiani bisognosi degli occhiali che saranno distribuiti gratuitamente.