Manuel Cossu si è laureato Vicecampione Italiano Junior di Duathlon Cross, conquistando la medaglia d’argento nella gara del Duathlon Cross della Brianza 2024 disputata il 7 aprile 2024 a Triuggio, in provincia di Monza.
Un risultato davvero notevole per il giovanissimo sangavinese, classe 2005, in forza alla FUEL Triathlon
, società sportiva che si conferma una vera e propria fabbrica di talenti dell’atletica.“Sin dai primi metri mi son trovato a battagliare per il titolo italiano – racconta Manuel Cossu – specialmente in bici ho trovato le buone sensazioni che volevo provare dopo tutto il lavoro svolto. Una volta scesi dalla bici è stata una battaglia testa a testa con il mio avversario, peccato non aver trovato quello spunto che mi avrebbe permesso di vincere. Sono comunque soddisfatto, non è sicuramente un risultato da buttar via. Questo mi motiva ancor di più a lavorare sodo per arrivare sempre più in alto”.
A marzo Manuel Cossu ha chiuso al primo posto il Campionato Regionale di Duathlon Sprint a Pabillonis, confermandosi campione sardo assoluto nella disciplina. Risultati che fanno davvero ben sperare per il futuro di questo ragazzo, di cui sicuramente sentiremo ancora parlare nei prossimi anni.