Site icon San Gavino Monreale . Net

San Gavino, domenica 14 aprile torna la solidarietà con Caritas Apertas

La Caritas Interparrocchiale di San Gavino Monreale dà vita ad una nuova proposta di solidarietà.

Appuntamento domenica 14 aprile, dalle ore 9:30 alle ore 20:00, nei luoghi in cui opera la Caritas Interparrocchiale, ossia in via Monreale 34/36 (Centro d’ascolto e centro distribuzione) e in via Roma 284 (mensa del Povero).

“Con questa iniziativa

– spiegano i promotori – raccoglieremo fondi per finanziare i nostri interventi in favore delle persone più bisognose, ma… non solo! Abbiamo il desiderio di farvi conoscere il servizio che la Caritas Interparrocchiale di San Gavino offre come “braccio operativo” della Comunità cristiana sangavinese. Come? Attraverso le visite guidate dei vari locali (la mattina dalle 10:00 alle 12:30, il pomeriggio dalle 16:00 alle 18:30). Potrete conoscere in prima persona il lavoro che viene svolto, le risorse impiegate e il modo in cui vengono aiutate le persone bisognose”.

Sarà dunque un’occasione per sensibilizzare e coinvolgere sempre più persone nell’importante opera svolta dalla Caritas. Quest’anno inoltre è prevista una gustosa novità

: i volontari della Mensa cucineranno infatti delle buonissime pietanze che potranno essere trovate nel Punto Gastronomia, in via Roma n 284 (sede della Mensa).

A disposizione dei visitatori anche tanti articoli da regalo, le meravigliose composizioni floreali (fiori veri in vaso) e la fiera del dolce con i deliziosi fatti fritti. Chi invece non desidera fare acquisti, può sostenere la Caritas portando con voi un po’ di beni di prima necessità… di cui si ha sempre bisogno. 

Exit mobile version