Site icon San Gavino Monreale . Net

La Villaservice verso il fallimento: arriva la sentenza del Tribunale di Cagliari

Villaservice, richiesta audizione presidente della Villaservice in seguito alla morte di Ignazio Sessini

La Villaservice di Villacidro si avvia definitivamente verso il fallimento. Il Tribunale di Cagliari, nel procedimento unitario iscritto al numero di ruolo 35/2024, ha accolto la richiesta dell’azienda che “ritenendo sussistenti i presupposti di insolvenza, ha chiesto il proprio fallimento, allegando di essere in possesso dei requisiti dimensionali e di essere in stato di insolvenza, non potendo con il proprio patrimonio soddisfare i creditori integralmente”.

Nella giornata di oggi è stato nominato il giudice delegato alla procedura di fallimento della società partecipata dai Comuni di Villacidro, Sanluri, Arbus e Gonnosfanadiga. Si tratta del il dott. Nicola Caschili. Nominato anche il curatore fallimentare, la dott.ssa Bernadette Maria Dessalvi.

Il fallimento della Villaservice costerà il posto di lavoro a 42 dipendenti e metterà in ginocchio altrettante famiglie del Medio Campidano. Inutili e inascoltati tutti i tentativi di salvaguardia dei posti di lavoro, del know-how e delle competenze di professionisti che lavorano da 20 anni nel settore.

Si tratta dell’ennesima mazzata per uno dei territori più poveri d’Italia.

Exit mobile version