A Samassi, da domani 14 marzo fino a domenica 17, il Medio Campidano mette le sue eccellenze agricole e artigianali in vetrina grazie alla 34′ edizione della Sagra del Carciofo e 23′ Fiera dell’Agroalimentare.
Quattro giorni dedicati alla degustazione di prodotti tipici e delle specialità di carciofo del territorio, laboratori didattici nelle scuole, manifestazioni sportive e spettacoli. Un lavoro che prosegue negli anni per consolidare il successo delle eccellenze agroalimentari del territorio.
L’anteprima alla sagra che coinvolgerà tutto il paese, sarà domani e venerdì, 14 e 15 marzo, con un programma dedicato agli studenti e alle studentesse delle scuole del territorio e alle degustazioni, cura del Collettivo Atelier TERRApia, Agenzia Laore e Coldiretti.
GIOVEDI’ 14 MARZO:
Ore 9/13 Laboratorio didattico alla scoperta del materiale terra cruda, per gli alunni della Scuola Primaria, presso il CEDTerra di Samassi, a cura del Collettivo Atelier TERRApia.
Ore 9/10,30 Laboratorio didattico sul carciofo biodiverso Violetto di Samassi, con degustazione
guidata prodotti del territorio (pane e carciofo), per gli alunni della Scuola secondaria di I grado, curato dall’Agenzia Laore.
Ore 10,30/11,30 Laboratorio Mangiare bene per crescere meglio per i bambini della Scuola
dell’infanzia San Giuseppe, curato dalla Coldiretti.
VENERDI’ 15 MARZO:
Ore 9/13Laboratorio didattico alla scoperta del materiale terra cruda, per gli alunni della Scuola Statale dell’infanzia, a cura del Collettivo Atelier TERRApia.
Ore 17 Convegno – Finanziamenti, strategie e nuove prospettive per l’ortofrutta – curato dall’Agenzia Laore, presso l’Aula Consiliare in Via Grazia Deledda, 5.