L’Amministrazione Comunale ha presentato la candidatura dell’intervento denominato “Realizzazione nuovo spazio mensa Scuola Primaria via Paganini” nell’ambito del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), Missione 4 – Istruzione e Ricerca, Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università, Investimento 1.2: “Piano di estensione del tempo pieno e mense”, finanziato dall’Unione Europea – Nex Generation EU.
La candidatura è risultata ammessa e finanziata per una somma complessiva pari a € 436.000,00 e sono già iniziati i lavori per la realizzazione dell’opera.
La Scuola Primaria di via Paganini, dunque, avrà uno spazio mensa completamente nuovo e consentirà agli alunni di usufruire di un ambiente consono, gradevole e accogliente per consumare il pasto a scuola. Inoltre il tempo mensa rientra a pieno titolo tra le attività educative e didattiche, in quanto rappresenta per i bambini un importante momento di socializzazione e condivisione, acquisendo altresì comportamenti alimentari corretti e consapevoli, da attuare anche in futuro.
La mensa, intesa sia come luogo fisico, che come luogo di convivialità, diventa centro di formazione, educazione e sostegno allo sviluppo psicofisico degli alunni e studenti.
L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE
E L’ASSESSORA ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE
GIUSY CHESSA