10.8 C
San Gavino Monreale
domenica, 22 Dicembre 2024

Sanluri, parte il progetto “Ben-Essere in Comunità”

Eventi e manifestazioni

spot_imgspot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

A Sanluri, parte il progetto “Ben-Essere in Comunità” lanciato dal Comune per promuovere il benessere psicofisico dei cittadini over 65.

Un modo nuovo per permettere ai cittadini che hanno superato i 65 anni di impiegare il tempo libero in maniera utile, per sé ma anche per gli altri. Tra le tante attività predisposte dall’Amministrazione Comunale, ci sono lezioni di informatica, incontri per educare a uno stile alimentare sano, discussioni attorno alla memoria storica del paese, laboratori creativi, ma anche iniziative per la salute e per favorire il movimento, come balli, yoga, camminate e gite sul territorio.

“Il Comune è vicino ai cittadini – spiega l’Assessora ai Servizi Sociali Pamela Tonine in questo modo potremo far conoscere i servizi messi a disposizione dal Comune di Sanluri. Ci siamo resi conto che diversi cittadini non ne usufruiscono semplicemente perché non ne sono a conoscenza: per questo il 25 marzo ci sarà un incontro informativo in biblioteca. Avremo modo di approfondire anche sulle modalità di segnalazione delle necessità urgenti a a chi rivolgersi”.

I cittadini interessati potranno fare domanda di partecipazione al progetto “Ben-Essere in Comunità” entro il 22 marzo 2024.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News