Site icon San Gavino Monreale . Net

Gli studenti del Liceo in visita al Museo due Fonderie per riscoprire le proprie radici

Gli studenti del Liceo Marconi Lussu in visita del Museo due Fonderie di San Gavino Monreale. Un’occasione per conoscere la storia del territorio e riscoprire le proprie radici.

“Giovedì 29 febbraio – spiega Silvia Mamusa, Assessora alla Cultura e Promozione della Città – abbiamo accolto con piacere la visita degli studenti e delle studentesse dell’IIS Marconi Lussu di San Gavino Monreale, presso il nostro Museo due Fonderie, per il progetto ‘Alla scoperta delle nostre radici per capire chi siamo

. Le classi 3^E e 3^F del liceo delle entrate Scienze Applicate, accompagnate dalle docenti Prof.ssa Pieranna Collu e Prof.ssa Valentina Onnis, hanno visitato il nostro museo per approfondire la conoscenza della storia mineraria e industriale legata allo stabilimento della Fonderia di San Gavino Monreale”.

La visita guidata al museo è stata anche occasione per rinnovare la collaborazione tra scuole, associazioni e Amministrazione Comunale.

“La visita si è tenuta con la guida esperta del Sig. Raffaele Brau e del Sig. Lorenzo Paccagnin, soci dell’ass.ne Anziani Solidali e dipendenti della Fonderia per oltre 30 anni. A loro

– prosegue Silvia Mamusa il nostro sentito ringraziamento per la piena disponibilità e per un’occasione di incontro con le nuove generazioni del nostro territorio. Ringraziamo l’IIS Marconi Lussu per questa occasione di scambio culturale”.
Exit mobile version