Site icon San Gavino Monreale . Net

S’Acqua Cotta, tracciata la rotatoria: via ai lavori conclusivi per eliminare l’incrocio mortale

Dopo la nostra notizia dei lavori per la realizzazione della rotatoria di S’Acqua Cotta e dell’istituzione del senso unico alternato per il tracciamento della rotonda, sono arrivati tanti commenti da parte di cittadini “scettici” che hanno (forse comprensibilmente, data l’attesa lunga decenni) ironizzato sulla realizzazione dell’opera.

Invece, come annunciato, nell’intersezione tra la SS 196

 e la SS 293, nel comune di Villacidro
è stato finalmente eliminato l’incrocio a raso ed effettuato il tracciamento dell’opera, come si può evincere dalla foto e dal video pubblicato da Federico Sollai, sindaco di Villacidro.

“Finalmente prende forma la rotatoria di S’acqua Cotta – ha commentato il primo cittadino villacidrese – Stamattina gli operai hanno completato le delimitazioni dell’isola centrale e degli spartitraffico. Dopo anni di attesa e numerosi incidenti, tra qualche settimana una importante opera pubblica del nostro territorio sarà finalmente completata”.

L’invito è comunque quello di prestare massima attenzione e ridurre la velocità, spesso causa di tantissimi incidenti (anche mortali) su quella strada.

“Ora è il momento di prestare la massima prudenza – continua Federico Sollai – occorre limitare le velocità e rispettare le regole del codice della strada. Ricordate che oltre alla vostra incolumità, ci sono gli operai che stanno lavorando per noi. Non mettete a rischio la sicurezza di nessuno. Con la collaborazione di tutti, possiamo garantire la sicurezza stradale e fare in modo che opera pubblica venga completata in breve tempo”.

Exit mobile version