La Polizia Municipale di San Gavino Monreale ha modificato la regolamentazione della circolazione e sosta dei veicoli in occasione della 38° edizione del Carnevale Sangavinese.
Precedentemente, nell’ordinanza n. 04 del 04.02.2024 avente come oggetto “Regolamentazione della circolazione e sosta dei veicoli per le sfilate dell’11 e 18 febbraio e per gli eventi di martedì 13 febbraio 2024”
firmata dal comandante dei vigili Massimiliano Orrù, il divieto di sosta e circolazione era previsto dalle 9:00 della mattina, nei giorni delle sfilate carnevalesche.Una scelta che aveva suscitato non poche lamentele da parte dei residenti, che hanno lamentato di sentirsi “prigionieri” anche negli orari in cui i carri allegorici effettivamente non devono sfilare.
Per volontà del Sindaco Carlo Tomasi, l’orario di divieto di circolazione è stato differito alle ore 12:00, in modo da dare ai cittadini sangavinesi l’opportunità di organizzare più comodamente gli spostamenti durante le due domeniche di grande festa.