In vista della prossima stagione estiva e della Campagna Antincendio 2024, l’associazione di volontariato Euro 2001 odv invita tutti gli interessati a partecipare al corso regionale per diventare volontari per la prevenzione degli incendi boschivi.
I volontari antincendio, uniti da una passione comune per la tutela dell’ambiente, dedicano il loro tempo e la loro energia alla prevenzione e al controllo degli incendi boschivi.
Con qualche ora dedicata alla formazione chiunque può diventare volontario e contribuire alla tutela delle nostre campagne e dei nostri boschi, messi sempre più spesso a rischio dai roghi che soprattutto in estate – a causa delle altissime temperature – devastano la Sardegna.
Sul lato prevenzione il volontario di Protezione Civile svolge un ruolo di monitoraggio delle aree a rischio, avvistamento e allertamento e di supporto ai Corpi istituzionali come Vigili del Fuoco e Guardia Forestale dello Stato impegnati nelle operazioni di spegnimento.
Per informazioni è possibile rivolgersi alla sede dell’associazione Euro 2001 odv in via Goldoni 2 a San Gavino Monreale ogni mercoledì dalle 10:00 alle 11:00 oppure contattare il numero 327.7776498 per prenotare un appuntamento.