Due nuovi campi comunali da padel realizzati a Sanluri grazie allo strumento del Project Financing, una forma di finanziamento delle opere pubbliche o di pubblica utilità, fondata sull’utilizzo di risorse alternative a quelle statali e sul coinvolgimento di soggetti privati.
Chi li ha realizzati – l’Associazione Sportiva Dilettantistica Konsul Edil – ha infatti vinto una gara per la posa in opera e la gestione per i prossimi 6 anni.
“Sono campi immersi nel verde del Parco S’Arei – spiega il Sindaco Alberto Urpi – che potenziano l’offerta sportiva di Sanluri, oltre che la ricerca del benessere psico-fisico. I nuovi campi da padel trovano spazio in un parco dove sono presenti altre strutture sportive: campi da tennis, da beach volley, campi da calcetto e una palestra all’aperto”.
Il padel è uno sport in rapida crescita e diffuso in tutto il mondo. Si gioca su un campo più piccolo rispetto al tennis, circondato da pareti di vetro e metallo, il che rende il gioco veloce e coinvolgente. Il padel deve il suo successo al fatto di essere adatto a giocatori di tutti i livelli e tutte le età, offrendo una combinazione unica di strategia, velocità e divertimento.
“Ora nel Parco Culturale ci saranno anche i campi da padel – continua Alberto Urpi – un grande risultato per far sì che Sanluri continui a essere una cittadina dedicata al benessere psico-fisico, perché lo sport è vita ed è salute. Vi invitiamo tutti all’inaugurazione di questi nuovi campi”.
Appuntamento dunque lunedì 5 febbraio alle ore 12:00 per il taglio del nastro con i saluti del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale di Sanluri.