Site icon San Gavino Monreale . Net

Sanluri, grande partecipazione al convegno sull’osteoporosi: effettuati 170 screening

Grande partecipazione allo Screening e al Convegno sull’Osteoporosi che si è tenuto a Sanluri il 19 gennaio 2024.

Nella giornata di venerdì sono stati eseguiti circa 170 screening, ma la richiesta è stata superiore alle attese: non essendo stato possibile sottoporre tutti gli iscritti al test, si sta organizzando un’altra giornata, probabilmente l’8 marzo. Nei prossimi giorni il Comune di Sanluri comunicherà la data definitiva e altre informazioni utili.

“Per noi fare prevenzione attraverso gli screening e l’informazione ai cittadini – spiega Alberto Urpi, sindaco di Sanluri – e provare a fare quello che talvolta la Sanità Pubblica non riesce a fare per noi costituisce un valore. Invitiamo i cittadini a partecipare allo screening che stiamo organizzando a marzo”.

Oltre lo screening il convegno è stato seguitissimo grazie anche ai medici ed esperti che hanno spiegato in modo chiaro ed esaustivo tutti i punti della prevenzione e sull’importanza della diagnosi precoce dell’osteoporosi.

La giornata era organizzata dall’ASMAR (Associazione Malattie Autoimmuni e Reumatologiche), in collaborazione con l’Unità Operativa di Reumatologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Cagliari, il Comune di Sanluri e il contributo della Fondazione di Sardegna.

Exit mobile version