Site icon San Gavino Monreale . Net

Sanluri, il 19 gennaio convegno e screening per la prevenzione dell’osteoporosi

Prevenzione e cura dell’osteoporosi. A Sanluri venerdì 19 gennaio si terrà un convegno finalizzato alla conoscenza e alla cura dell’osteoporosi e verrà offerta la possibilità a quanti lo vorranno di sottoporsi gratuitamente alla MOC calcaneare.

La giornata è organizzata dall’ASMAR (Associazione Malattie Autoimmuni e Reumatologiche), in collaborazione con l’Unità Operativa di Reumatologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Cagliari, il Comune di Sanluri e il contributo della Fondazione di Sardegna.

«Accogliamo e promuoviamo sempre queste iniziative che coinvolgono Sanluri e tutto il territorio – dice il sindaco di Sanluri Alberto Urpi – Lavorare sulla prevenzione è importantissimo per preservare la salute e per agire tempestivamente su situazioni a rischio. Ringraziamo l’ASMAR e l’AOU di Cagliari per aver scelto la nostra cittadina per questo importante momento di prevenzione e salute».

Durante la giornata sarà quindi possibile sottoporsi gratuitamente alla MOC calcaneare ma sarà anche un momento  di incontro tra medici specialisti, pazienti e cittadinanza. Gli orari per sottoporsi gratuitamente alla MOC calcaneare  sono: primo turno ore 11-13; secondo turno ore 15-17.

Nel pomeriggio, alle ore 17, è in programma il convegno con la presenza di autorevoli relatori.  

Interverranno: Alberto Urpi (sindaco di Sanluri), Ivo Picciau (Presidente ASMAR), Alberto Cauli (Direttore Reumatologia AOU Cagliari), Efisio Cossu (Responsabile Dietologia e Malattie Metaboliche AOU Cagliari) e Mattia Congia (Reumatologo AOU Cagliari).

Per prenotare lo screening per l’osteoporosi è necessario compilare il modulo disponibile al seguente collegamento: https://forms.gle/ekaonoDoXdGxd1qu9
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero verde 800090395 oppure scrivere all’indirizzo email asmar@reumaonline.it

L’ASMAR è un’associazione che, attraverso la collaborazione e la solidarietà tra medici, malati, operatori sanitari e Organizzazioni del Terzo Settore, si pone l’obiettivo di promuovere iniziative dirette alla tutela del malato reumatico. In particolare, si propone di contribuire a migliorare i livelli di assistenza e cura attraverso il coordinamento dei servizi presenti sul territorio, difendere i diritti dei malati reumatici, promuovere la ricerca scientifica, supportare i malati e i loro familiari, creare informazione e consapevolezza, sensibilizzare l’opinione pubblica e le autorità, revisionare la tabella dell’invalidità, favorire l’accesso del paziente alle nuove migliori terapie.

Exit mobile version