Site icon San Gavino Monreale . Net

Grande emozione per la cerimonia di celebrazione dei meriti sportivi locali di venerdì 5 gennaio 2024 presso l’aula consiliare di San Gavino Monreale, ore 16:30

Filo diretto

Venerdì 5 gennaio 2024, alle ore 16:30, è stato un onore accogliere nell’Aula Consiliare del nostro Comune tanti sportivi che si sono distinti nelle diverse discipline e hanno conferito lustro a San Gavino Monreale.

Nella nostra comunità abbondano le società che, operando da lungo tempo nel settore, promuovono i valori dello sport: educazione, correttezza, rigore, rispetto, lealtà, sana competizione, spirito di squadra e inclusione.

È importante rimarcare che, al di là degli atleti presenti venerdì in Aula Consiliare, è nostro fermo desiderio ringraziare indistintamente tutto l’universo associazionistico sportivo sangavinese, in quanto ogni società lavora con grande impegno e costanza per formare i nostri giovani e contribuire al benessere della comunità.

L’Assessorato allo Sport e alle Politiche Giovanili è sempre stato attento alle problematiche e alle criticità delle strutture sportive, ristrutturando e distribuendo gli spazi disponibili per poter svolgere le attività nel migliore dei modi, offrendo alle società i contributi adeguati affinchè possano proseguire nel loro lavoro, reperendo le risorse per riqualificare ed abbellire anche gli spazi esterni.

Lo sport sostiene il benessere fisico e psicosociale della persona, perciò il nostro obiettivo è quello di dare a tutti la possibilità di praticare sport anche in totale autonomia, se si preferisce, servendosi di un’area fitness attrezzata o anche solo facendo una passeggiata. 

Venerdì 5 gennaio u. s., dunque, abbiamo voluto celebrare chi negli ultimi anni ha raccolto premi e riconoscimenti eccezionali per le proprie gesta sportive, distinguendosi come modello positivo da emulare, oppure chi ha gloriosamente concluso una carriera interamente dedicata all’educazione sportiva.

Abbiamo assistito ad un grande momento di aggregazione sociale, contraddistinto dall’emozione e dalla soddisfazione. È stato un appuntamento ancora più rilevante perchè giunto a seguito di anni di emergenza pandemica e misure di contenimento. Molte attività si sono dovute inevitabilmente arrestare, ma ora si percepisce una chiara volontà di recuperare il tempo perduto e lasciarsi alle spalle le difficoltà della ripresa: c’è più che mai bisogno di fare sport.

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE
E L’ASSESSORA ALLO SPORT E ALLE POLITICHE GIOVANILI
GIUSEPPINA ANGELA CHESSA

Exit mobile version